TORNA ALLA HOME
STORIA PRESENTAZIONE SERVIZI PRESS GALLERY CONTATTI
Palazzo Brielli Castiglione, situato sulla Via Francigena nel cuore della Lomellina, in un paesaggio che muta a seconda delle stagioni, coniuga il fascino di una dimora storica con la semplicità e l’eleganza.

L’edificio, tutelato dal Ministero dei Beni Culturali per l’interesse storico artistico particolarmente importante, risale al Seicento. Il recente restauro ha restituito al Palazzo Brielli Castiglione l’antico fascino e prestigio, valorizzandone la struttura attraverso la sobrietà e l’accurato recupero dei materiali.

E’ un luogo magico dove trascorrere i momenti più importanti della vita rendendoli indimenticabili.
Un secolare tasso ad alto fusto protegge l’accogliente giardino, che presenta una magnifica scenografia: l’acqua cristallina dell’imponente fontana a più cadute zampilla dalla bocca di un fauno marmoreo seicentesco.

  Completano questa cornice il pozzo medioevale in pietra granitica, il porticato con volte e mattoni a vista ed il loggiato.
Durante la bella stagione la suggestiva area cortilizia può essere luogo ideale per buffet e pranzi all’aperto.

Gli ambienti, destinati un tempo alle scuderie ed alla filanda, caratterizzati da volte e da ampie vetrate ad arco, ospitano, in un’atmosfera raffinata, sale per manifestazioni culturali, ricevimenti o ricercati meeting aziendali.

Il restauro dei pavimenti in cotto ha portato alla definizione di ambienti sobri ed eleganti che disegnano le sale dotate di impianto di riscaldamento e condizionamento.

Tutto ciò ci regala il sapore e le sensazioni di un’epoca che non sembra passata, ma che anzi ancora ci invita a gustare le emozioni avvolte in quel periodo storico.
 
Palazzo Brielli Castiglione - Via Trento, 4 - 27020 Tromello (PAVIA) - Tel. 331.6747530 - 335.5386409 - Privacy Policy